Struttura del corpo



Struttura del corpo

Struttura del corpo

La corporatura del gatto Birmano è di media grandezza‚ le femmine sono leggermente più piccole dei maschi e possono pesare tra i 3 Kg e i 4 kg‚ mentre i maschi possono raggiungere i 4-4‚5 kg di peso.


Le femmine sono più longilinee ed eleganti‚ i maschi più possenti con un collo più massiccio.


La struttura ossea è robusta ed il corpo è leggermente allungato rispetto alle zampe che sono di ossatura grossa e non troppo lunghe‚ la coda è di lunghezza in proporzione col corpo la cui punta deve riuscire a toccare la spalla.

 

 

 

 

Morfologia del muso

La morfologia del gatto Birmano è unica e lo diversifica da tutte le altre razze. Il suo standard è molto dettagliato e preciso.
La fronte è leggermente arrotondata‚ le guance sono piene‚ il naso è di media lunghezza con profilo arrotondato detto "romano"‚ il mento deve essere allineato verticalmente al tartufo.


Gli occhi sono leggermente ovali di colore blu intenso e distanti sul muso. Le orecchie sono posizionate ai lati del cranio e sempre rivolte in avanti‚ sono di media grandezza‚ di forma triangolare la cui base è uguale all’altezza‚ le punte sono arrotondate.

Allevamento Isola dei Birmani

Le nostre prerogative

Pedigree

Tutti i gatti di razza‚ quindi‚ per essere definiti tali‚ devono possedere il pedigree che dà informazioni sulla provenienza e la geneaologia‚ fornendoci la sicurezza che quello che abbiamo tra le mani non sia un “simil-razza”.

FIV e FeLV

Immunodeficienza Felina (FIV)‚ potrebbe essere paragonata all’AIDS. La Leucemia Felina (FeLV)‚ è anch’essa una malattia infettiva contagiosa. La FIV si presenta in caso di stretto rapporto tra gatto malato e gatto sano.

Giardia

La giardia è un protozoo che causa una forte infezione alle cellule intestinali dei felini‚ provocando forti disturbi e diarrea.
Si trasmette per via oro-fecale ed è molto diffusa tra gatti che provengono da comunità feline.

Test DNA

Il DNA dei riproduttori del nostro allevamento è depositato in California‚ presso il VGL (Veterinary Genetics Laboratory)‚ struttura riconosciuta a livello internazionale come pioniera ed esperta nei test sugli animali basati‚ appunto‚ sulla struttura genetica degli animali.